top of page

Cosa vedere a Firenze in 1 ora

Scopri i must-see di Firenze in un'ora


Pov: ti trovi a Firenze, hai poco tempo a disposizione o sei reduce da un Wine Tour e vuoi fare una breve passeggiata nella Culla del Rinascimento senza perderti i must see.

Cosa vedere quindi in un'ora a Firenze? Semplice! Segui l'itinerario che abbiamo pensato per i nostri tour con fotografo


Piazza del Duomo:

Da non perdere la Piazza del Duomo di Firenze, dominata dalla maestosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dal campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni. Ammira i bellissimi marmi e l'architettura di questi edifici. È qui che Brunelleschi ha introdotto le regole matematiche in prospettiva, rivoluzionando l'arte.

Qui inoltre si è tenuto il famoso concorso per la realizzazione delle piastrelle d'oro del Battistero, un affascinante episodio della storia artistica italiana.



Piazza della Repubblica:

Una breve passeggiata in Via Roma ti porterà a Piazza della Repubblica, il cuore della città sin dall'epoca romana. Ammira l'arco monumentale con la scritta latina che celebra la rinascita della città. Qui troverai anche artisti di strada che intrattengono i passanti e, se ti va, puoi concederti un giro sul celebre carosello.



Piazza della Signoria:

In questa immensa piazza si erge il Palazzo Vecchio, antica residenza del Duca Cosimo I de' Medici. Fermati ad ammirare la fedele riproduzione del David di Michelangelo e la maestosa fontana del Nettuno. Una curiosità divertente: il volto del Nettuno fu modellato secondo il volto del duca stesso.



Lungarno e Pontevecchio:

Infine, concediti un po' di magia e romanticismo nei pressi del Lungarno e del celebre Ponte Vecchio. Questa zona è splendida sia di mattina che durante la golden hour, quando la luce del tramonto regala scenari magici. Passeggia lungo il fiume Arno, ammira i colori dei negozi e i loro gioielli e goditi il panorama fiorentino d'oltrarno sotto gli archi del ponte.



Se l'articolo ti è stato utile continua a seguirci per pubblicazioni settimanali e dai un'occhiata ai nostri social!



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page