top of page

Cosa vedere a Lucca in solo un'ora

Benvenuti nella nostra guida fotografica su cosa vedere a Lucca in una sola ora.

Purtroppo dobbiamo ammetterlo, in questo articolo sia il tour leader, sia il fotografo saranno di parte poiché Lucca è la loro città toscana preferita.

Scordatevi Firenze, Siena, San Gimignano, loro sono cresciuti lì, si sono divertiti lì e lì i loro cuori resteranno.

Ma torniamo a noi:



Piazza San Michele: Come perdersi il cuore pulsante di Lucca? Non mentiamoci dai, la vera movida si trova qui nei desertici sabato sera lucchesi. Perfetta per un pranzo, un aperitivo, o una cenetta mentre cercate invano di scorgere il leggendario diamante al dito dell'arcangelo sulla Chiesa.



Piazzetta del Libro: A metà strada tra Piazza Napoleone e Piazza San Michele non potete perdervi questa affascinante e retrò libreria all'aperto, fidatevi di noi e sostenete le imprese locali, non ve ne pentirete (a dirla tutta è anche uno dei modi migliori per essere veri e propri paladini della sostenibilità: date una nuova vita ai vecchi libri e un aiuto concreto ai locals)





La Cattedrale di San Martino (Duomo): Per assurdo situata a ridosso delle mura e non nel caotico centro città per permettervi di godervi a pieno il miscuglio di marmi verdi, rosa e bianchi che compongono la sua asimmetrica, ma affascinante facciata. Date un'occhiata anche al "Labirinto" inciso sul pilastro aderente al campanile, dove appare in latino: "Questo è il labirinto costruito da Dedalo cretese dal quale nessuno che vi entrò poté uscire eccetto Teseo aiutato dal filo di Arianna".


Se l'articolo ti è stato utile continua a seguirci e dai un'occhiata ai nostri social!






bottom of page